Close

14 Gennaio 2021

“Educare insieme” bando per il contrasto della povertà educativa

L’ avviso pubblico “Educare insieme” promuove la realizzazione di progetti che prevedono azioni sperimentali e innovative, educative e ludiche, per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza, in grado di favorire il benessere psico-fisico, l’apprendimento e lo sviluppo dei bambini e degli adolescenti, soprattutto di coloro i quali si trovano in condizione di svantaggio e vulnerabilità.

Possono presentare proposte progettuali le organizzazioni senza scopo di lucro, enti del Terzo settore, imprese sociali, enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica e operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’avviso; scuole statali, non statali paritarie, non paritarie, di ogni ordine e grado; nonché i servizi educativi per l’infanzia e le scuole dell’infanzia pubblici e privati.

I progetti devono avere come destinatari finali le persone di minore età individuate per fasce di età (0-6 anni; 5-14 anni; 11-17 anni), salvo il caso di interventi finalizzati a favorire azioni specifiche di scambio e di dialogo.

Ciascuna proposta progettuale, della durata esatta di 12 mesi, potrà beneficiare di un finanziamento minimo di € 35 mila e massimo di € 200 mila.

Per maggiori informazioni visionare la pagina web sottostante.

Ente: Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia
Contatti: Tel. 0667796940 – Email segreteriadipfamiglia@governo.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 30/04/2021