Bando per giovani artisti
V_AiR 2021, il programma di residenze per giovani artisti promosso dal Comune di Vimercate presso il locale Must Museo del territorio, lancia la nuova call. Il bando si rivolge ad artisti italiani e stranieri di età compresa fra i 19 e i 35 anni operanti del campo delle arti visive (fotografia, grafica, performance, pittura, scultura, video) senza limitazione di linguaggi espressivi e tecniche artistiche “Dialoghi con la catastrofe”: riflessioni, pratiche e visioni per la rinascita, il tema sul quale gli artisti sono invitati a presentare le loro application.
Come uscire dalla catastrofe, con quali strumenti reagire e come immaginare una possibile rinascita è la proposta che V_AIR2021 intende fare agli artisti , attivando dialoghi e pratiche di ascolto per ricostruire nuovi immaginari, consolidare alleanze e progettare insieme nuovi futuri.
Il periodo di residenza avrà una durata di tre settimane nel mese di maggio 2021 durante la quale agli artisti selezionati sarà fornito un alloggio e un premio in denaro di € 1.800,00 (lordi, inclusa la ritenuta fiscale del 20%) per la produzione dell’opera.
Le selezioni si svolgono tra dicembre e febbraio e le residenze hanno una durata di tre settimane, nel mese di maggio.
Ente: Museo del Territorio
Recapiti: via Vittorio Emanuele II n. 53 – Vimercate (MB) – Tel. 0396659488 – Email info@museomust.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 12/02/2021