Bando per il terzo settore “Mobilità sostenibile al Sud”
La Fondazione CON IL SUD promuove il primo Bando per la mobilità sostenibile al Sud, si rivolge alle organizzazioni di terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Il Bando di “Mobilità sostenibile al Sud” mette a disposizione 4,5 milioni di euro per incentivare la diffusione, nelle abitudini e nei comportamenti dei cittadini, di una nuova cultura della mobilità che porti ad adottare scelte alternative alle attuali forme di trasporto privato, favorendo la diffusione di modelli sostenibili a basso impatto ambientale e con ricadute positive sulla qualità di vita anche a livello sociale ed economico.
Le proposte dovranno sperimentare forme di mobilità sociale e di condivisione dei veicoli in aree urbane e peri-urbane o in aree interne, garantendo lo sviluppo di servizi che rispondano alle esigenze di mobilità, integrandosi in maniera coerente ed efficace con le strategie e gli strumenti locali di pianificazione dei trasporti.
Le partnership di progetto dovranno essere composte da un minimo di tre organizzazioni: almeno due non profit – di cui una con ruolo di responsabile del partenariato – a cui potranno aggiungersi realtà del mondo economico, delle istituzioni, dell’università, della ricerca. Sarà valutato positivamente il coinvolgimento delle amministrazioni pubbliche.
Le proposte dovranno essere presentate online, attraverso la piattaforma dedicata, per maggiori informazioni e per consultare il bando visionare il sito web sottstante.
Ente: Fondazione CON IL SUD
Contatti: Tel. 066879721 – Email iniziative@fondazioneconilsud.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 19/05/2021