Scuola di Alti Studi sullo Sviluppo – Progetti e Politiche rivolti ai Luoghi
La Scuola d’Alti Studi sullo Sviluppo Francesco Saverio Nitti si rivolge a giovani laureati, preferibilmente in possesso di master o dottorato, impegnati presso imprese private, associazioni del terzo settore o pubbliche amministrazioni.
Scopo della scuola e l’approfondimento dei temi dello sviluppo in contesti territoriali difficili, come il Sud d’Italia, proponendo strumenti per il successo dei progetti rivolti ai luoghi, con un approccio per problemi di tipo innovativo e interdisciplinare.
Sono quattro le Modalità di partecipazione:
Dipendenti proposti dalle rispettive imprese, enti, organizzazioni, ecc. che ne sponsorizzano la partecipazione
Giovani che si propongono a imprese, enti, organizzazioni, ecc. per ottenere il finanziamento della loro partecipazione
Giovani che concorrono a borse di studio messe a disposizione da enti, istituzioni, fondazioni (inclusa la fondazione Nitti)
Singoli professionisti o ricercatori che si autocandidano alla partecipazione autonomamente.
In questo percorso gli allievi avranno la possibilità di confrontarsi con docenti e testimoni provenienti da prestigiose università di tutto il mondo,come il MIT di Boston, la Columbia Law School, la Oxford University,l’Università Cattolica, lo IULM, il Politecnico di Milano e l’Università di Economico.
Sono previste 240 ore di didattica e 120 ore di laboratori, suddivise in 70 giornate. Per le sue caratteristiche, la Scuola avrà un’organizzazione di tipo residenziale a tempo pieno e durerà dagli inizi di marzo agli inizi di maggio 2013.
Tutti documenti da compilare e da consultare sono scaricabili sul sito.
Ente: Fondazione Francesco Saverio Nitti
Recapiti: Segreteria organizzativa della Scuola Via Ronca Battista n. 48 Melfi (Pz) – tel. 0972-237003 – email. altaformazione@fondazionefsnitti.it
Link: vai al sito web
Scadenza: