Close

2 Agosto 2012

Visite al Complesso monumentale di San Pietro a Corte

Fino al 23 settembre, anche il sabato dalle ore 18,00 alle ore 21,00 e la domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00 è possibile visitare il Complesso Monumentale S. Pietro a Corte (Ipogeo, Cappella di S. Anna e Chiesa di S. Pietro a Corte) in Largo Antica Corte – angolo via Canali nel centro storico di Salerno.
Sul posto, a disposizione dei visitatori, sono presenti guide autorizzate per l illustrarzione, gratuita dei siti. Per visitare il complesso in giorni e orari diversi, contattare i recapiti sottoindicati.
Il Complesso Monumentale di San Pietro a Corte è la più importante fondazione longobarda presente in Città.
Attualmente il Complesso monumentale di San Pietro a Corte è gestito dal Gruppo Archeologico Salernitano che l ha avuto in affidamento a seguito di un apposita convenzione stipulata con il Ministero per i beni e le attività culturali – Soprintendenze B.A.P. e B.A.S. di Salerno e Avellino e rientra nel progetto del Comune di Salerno -Monumenti sempre aperti-.
Si effettuano sia visite guidate gratuite a cura dei soci del Gruppo Archeologico Salernitano che accompagnamenti ad altri info-point facenti parte del progetto (Giardini della Minerva – chiesa di San Salvatore de Fundaco) per le visite ad altri monumenti inseriti nel circuito culturale del progetto.

 

Ente: Gruppo Archeologico Salernitano
Recapiti: Gruppo Archeologico Salernitano – Tel. 089/337331 (segreteria e fax) – cell. 338/1902507 – email archeogruppo@alice.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 23 settembre 2012