Master in Economia e Management dei Beni Culturali, Online
Artedata, Centro di formazione iscritto nell’Anagrafe Nazionale dei Centri di Ricerca MIUR, organizza il Master in Economia e Management dei Beni Culturali, percorso formativo che permette di unire la formazione artistica ad una formazione specifica sulle logiche economiche di gestione, digitalizzazione e promozione delle imprese della cultura, dai musei e istituzioni pubbliche agli enti privati, alle gallerie d’arte, alle case d’asta.
Gli ambiti di studio: attuale sistema dell’arte e le nuove sfide digitali applicate al settore, i finanziamenti europei e le politiche territoriali, il content marketing, gli allestimenti museali e gli eventi on line, l’educazione museale, le neuroscienze applicate all’arte, i mercati della cultura e il ruolo dell’art advisor, la fiscalità per il settore dell’arte.
A fine corso è previsto, ma non obbligatorio, un tirocinio formativo applicativo, da svolgersi presso enti o istituzioni partner di Lettera i, tra questi Real Sito di Carditello, Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia, Charta di Mantova. Alle lezioni teoriche sono associate attività seminariali e workshop progettuali.
Le lezioni teoriche si articolano in 6 mesi e sono svolte in modalità webinar, la frequenza è nei fine settimana, il numero dei partecipanti è max 10 allievi.
Il costo del Master è di 4.700 euro.
Per l’ammissione: compilare la domanda on line, inviare il CV, sostenere il colloquio motivazionale telefonico, per maggiori informazioni visionare la pagina web sottostante.
Ente: Lettera i Srl – Artedata
Contatti: Via Guglielmo Oberdan, 5 – Bologna – Tel. 051237911
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 28/06/2021