SVE in Svizzera: attività presso il Museo Sensorium
ICYE – organizzazione di coordinamento del servizio volontario europeo – è alla ricerca di un volontario per un progetto SVE di 12 mesi che si terrà a Walkringen (Canton Berna), in Svizzera.
Il progetto:
I volontari collaboreranno con Sensorium, un museo interattivo sensoriale che si basa sulle idee di Hugo Kükelhaus (1900-1984), filosofo ed educatore tedesco.
Il museo contiene 40 postazioni che consentono l’osservazione di fenomeni soggetti alle leggi naturali e di farne esperienza diretta.
Attività:
Accompagnamento ai visitatori del museo;
visite guidate in tedesco o francese;
collaborazione nell’implementazione di nuove attività e mostre nel museo;
supporto nella manutenzione quotidiana delle postazioni e delle mostre.
Requisiti:
Il Progetto è rivolto a giovani 18-30 anni con buona conoscenza della lingua tedesca, con buone competenze interpersonali, dinamici, autonomi, socievoli.
Condizioni:
Il Servizio Volontario europeo – SVE è programma di scambio finanziato dal Governo svizzero aperto ai giovani fra i 18 e i 30 anni.
I volontari prestano servizio tra le 32 e le 38 ore settimanali e ricevono un certificato al termine del progetto. Il programma SVE è gestito dall’Agenzia svizzera per gli Scambi e la Mobilità, Movetia.
Lo SVE offre diversi benefit ai volontari: copertura delle spese di viaggio (fino a 400 CHF), vitto e alloggio, pocket money (250 CHF al mese), supporto linguistico, assicurazione.
Date: il progetto prenderà avvio da Settembre 2021 e avrà una durata di 12 mesi.
Per maggiori informazioni è possibile consulare l’Infopack del progetto e contattare Sara Moreno, la responsabile SVE all’indirizzo email sottostante.
Ente: ICYE – organizzazione di coordinamento del servizio volontario europeo
Contatti: Tel. +41 (0)31 371 77 80 – Email sara.moreno@icye.ch
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 31/05/2021