“Art Is 4 All!” Corso di formazione in Bulgaria
L’organizzazione bulgara “Values, Virtues, Integrity Foundation” organizza il corso di formazione “Art Is 4 All!”, che si terrà a Samokov (Bulgaria) dal 29 agosto al 4 settembre 2021.
L’arte ha un ruolo fondamentale nella creazione di società più inclusive e culturalmente diverse. Utilizzando l’espressione artistica, i giovani con minori opportunità possono impegnarsi, esprimersi, imparare e ritrovare la strada per la comunità.
Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare la capacità degli operatori dell’animazione socioeducativa di fornire accesso a diverse forme di attività artistiche rivolte a gruppi di giovani con disabilità o minori opportunità. I partecipanti inoltre condivideranno strumenti per l’inclusione su attività artistiche.
Obiettivi:
– Rafforzare le competenze dei partecipanti e formarli sugli strumenti e sui concetti di base per la realizzazione di eventi artistici partecipativi inclusivi;
– stimolare la riflessione dei partecipanti sugli ostacoli che le persone con disabilità affrontano ogni giorno;
– motivare i partecipanti a creare e partecipare a progetti artistici più inclusivi attraverso le storie di successo e altri strumenti inclusivi condivisi.
Il corso si svolgerà in modalità residenziale. Vitto e alloggio sono gratuiti, il viaggio a/r per i partecipanti provenienti dall’Italia è rimborsato fino a 275 euro.
il corso è rivolto a 28 youth worker provenienti da Bulgaria, Italia, Rep. Ceca, Grecia, Ungheria, Romania e Turchia.
Per candidarsi è necessario compilare il modulo presente nel link del sito sottostante.
Ente: Fondazione “Values, Virtues, Integrity”
Contatti: Tel. +359884917044 – Email foundationvvi@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 15/07/2021