Concorso cinematografico
Rive Gauche, associazione di cultura cinematografica, presenta l’ottava edizione del Firenze Filmcorti Festival che si terrà in Toscana. Il concorso ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra giovani registi e industria audiovisiva.
Nel dettaglio il contest cinematografico è articolato nelle seguenti sezioni:
- film corti fiction;
- documentari;
- film innovativi e sperimentali;
- cartoni animati e film per le giovani generazioni;
- sceneggiature inedite;
- Spazio Giovani (categoria riservata a film e video di studenti di Accademie, Università, Istituti superiori e Scuole di cinema italiani o esteri).
Possono concorrere autori di opere audiovisive caratterizzate dai seguenti requisiti:
– film con durata massima di 40 minuti (titoli di coda compresi), cartoni animanti e film per giovani con durata massima di 20 minuti. Possono essere realizzati in qualunque lingua, purché completi da sottotitoli in italiano o in inglese;
– sceneggiature lunghe (più di 30 pagine) e corte (non superiori a 30 pagine) redatte in italiano o in inglese. Sono ammesse anche sceneggiature per serie tv.
Il contest è aperto ad autori di film, cartoni animati e sceneggiature. In palio, numerosi premi per le opere selezionate, tra cui anche contribuiti in denaro da 500 euro.
La scadenza per partecipare è fissata al 20 agosto 2021 (per iscrivere film e cartoni) e al 10 ottobre 2021 (per le sceneggiature).
Ente: Associazione culturale Rive Gauche
Contatti: . Via Domenico Giuliotti, 3 – 50135 Firenze – Cell. 328 713 3951 – Email: info@firenzefilmcortfestival. com
Sito web: via la sito web
Scadenza: dal 20 Agosto al 10 Ottobre 2021