Master di II livello in ”Mediazione familiare e dei conflitti interpersonali”
Il Master ha come obiettivo quello di formare, attraverso un percorso altamente specialistico, professionisti in grado di gestire il conflitto intrafamiliare.
Il percorso formativo intende inoltre far acquisire elevate competenze spendibili in attività libero-professionali, presso Enti pubblici e privati e nel settore della consulenza in ambito civile e penale.
Il Master si articolerà secondo due moduli di lezioni frontali:
-Moduli teorici: fondamenti concettuali alla base dei diversi modelli di mediazione; origini e sviluppo dei diversi paradigmi;
-Modulo pratici: il processo di mediazione, analizzato ed esperito in tutti i suoi aspetti e secondo gli approcci dominanti.
Il Master ha validità biennale e prevede, oltre alle ore di formazione frontale, seminari, stages, studio e tirocini, per un numero complessivo di circa 1500 ore.
Per l’accesso al Master è richiesta la laurea quadriennale e/o quinquennale (vecchio ordinamento) o specialistica e/o magistrale (nuovo ordinamento) di ambito pedagogico-psicologico, socio-politico, economico, sanitario ed equipollenti.
Possono essere ammessi laureati anche in altri ambiti, purché con documentato profilo professionale e formativo adeguati agli obiettivi del Corso.
Per informazioni scaricare il link sottostante
Ente: Universit? degli Studi Suor Orsola Benincasa – Napoli
Recapiti: Universit? degli Studi Suor Orsola Benincasa – Facolt? di Scienze della Formazione – Centro di Lifelong Learning di Ateneo – via Suor Orsola, 10 – 80135 Napoli – tel. 081.2522348
Link: vai al sito web
Scadenza: 05/10/2012