Close

22 Settembre 2021

Corso di formazione di Operatore socio-sanitario (OSS)

Assofram, ente di formazione professionale, organizza il Corso di Operatore socio-sanitario (OSS), riconosciuto dalla Regione Campania.

L’operatore socio – sanitario (OSS) è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

L’Operatore Socio-Sanitario (OSS), a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine del corso di formazione professionale regionale, svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente. L’operatore socio sanitario (OSS) svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi-professionale.

Le strutture convenzionate per la sede di Salerno sono:

Casa di cura “Villa del Sole”
Casa Albergo “Domus” – Roccapiemonte

Al corso per Oss possono partecipare coloro che hanno assolto l’obbligo scolastico e compiuto il 17° anno di età.
Per coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero occorre presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente che attesti il livello di scolarizzazione.

Il corso di OSS ha una durata di 1000 ore: 450 ore di teoria (anche on-line) + 100 ore di esercitazioni pratiche + 450 ore di tirocinio.

Per maggiori informazioni visitare il sito web sottostante.

Ente: Assofram
Contatti: sede di Napoli: Via Vicinale S.Maria del Pianto – Tel. 08119578176 – Email info@assofram.it
Sito web: vai al sito web

.