20 tirocini retribuiti per laureati in ambito agrario, zootecnico
Consorzi Agrari d’Italia (CAI) è una rete di aziende e altri consorzi che si estende per tutto il territorio italiano, in varie regioni. Per CAI lavorano collaboratori, tecnici professionisti, agenzie al fine di fornire servizi e mezzi tecnici al settore agricolo, anche attraverso servizi digitali adatti alle esigenze degli agricoltori e nel rispetto del Made in Italy. CAI ha avviato, attraverso la sua Academy, CAI Lab che dà l’opportunità ai laureati in ambito agrario e zootecnico di formarsi a livello lavorativo e inserirsi in una realtà nazionale.
I tirocini retribuiti avranno una durata di 6 mesi e gli allievi selezionati riceveranno un compenso di 700 € netti al mese. È prevista la possibilità di inserimento con contratto di apprendistato.
Il percorso di formazione ai 20 allievi partecipanti permetterà di acquisire competenze necessarie per conoscere i prodotti e i servizi del primo soggetto nazionale in ambito agro-industriale, come CAI, e imparare a relazionarsi con l’imprenditore agricolo. I tirocinanti impareranno anche a promuovere competenze tecniche e scientifiche in vari ambiti dell’agro-alimentare e a profilare i clienti con l’obiettivo della vendita sostenibile.
Durante il percorso di studio lavoro, relativo ai tirocini retribuiti di Consorzi Agrari d’Italia Academy, si assicura la formazione sulle seguenti discipline:
difesa e nutrizione delle colture;
nutrizione e benessere animale;
impiantistica e irrigazione;
agricoltura 4.0;
sementiero tecnico commerciale.
Per essere ammessi alla selezione di Consorzi Agrari d’Italia Academy, è necessario possedere dunque i seguenti requisiti:
– laurea magistrale o laurea triennale in ambito agrario, zootecnico o discipline affini;
– buona conoscenza della produzione agricola o zootecnica, dell’agronomia e delle colture (grano tenero, grano duro, mais, soia, olivo, vite e frutta);
– conoscenza base del settore della protezione delle colture e/o del commercio delle sementi e/o del comparto zootecnico;
– buona capacità relazionali e di squadra, organizzazione e gestione del tempo;
– capacità di risoluzione dei problemi attraverso il pensiero analitico;
– disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
– automuniti (preferibilmente).
In fase di colloquio, i tirocinanti concorderanno le province di interesse nelle Aree per il Centro-Sud: L’Aquila, Teramo, Pescara, Chieti, Campobasso; Isernia, Foggia.
I tirocinanti riceveranno anche una copertura delle spese di vitto e alloggio durante la prima settimana di orientamento e formazione.
Per maggiori informazioni visionare il sito web sottostante.
Ente: Consorzi Agrari d’Italia
Contatti: Sede di Chieti – Via Aterno, 21 – San Giovanni Teatino (CH) – Email bandocailab@consorziagrariditalia.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 22/11/2021