“Boosting Solidarity!”: ESC in Finlandia su inclusione sociale
La fondazione finlandese Hyria è alla ricerca di volontari per il progetto “Boosting Solidarity!”, finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.
La Fondazione ha sede a Hyvinkää (Finlandia) e lavora principalmente con giovani e adulti disoccupati che potrebbero dover affrontare difficoltà nel controllare la loro vita quotidiana, la situazione economica o la salute mentale. I volontari saranno supportati dal personale della Fondazione.
Attività:
pianificazione e organizzazione delle attività;
guida, supporto e l’incoraggiamento degli utenti;
partecipazione alle attività ordinarie.
Gli obiettivi principali del progetto sono: fornire nuove esperienze, diffondere compassione e apertura mentale e l’apprendimento interculturale.
Date: dal 28 febbraio 2022 al 1°gennaio 2023.
Condizioni:
I volontari vivranno a Riihimäki, una città di circa 29.000 abitanti. L’alloggio sarà in un appartamento per studenti: cucina e bagno condivisi, camera singola. Indennità mensile per il vitto di 270 €, pocket money mensile di 150 €. Viaggio a/r coperto, trasporti locali coperti. È previsto il corso di lingua finlandese.
Destinatari:
Giovani 18-30 anni desiderosi di lavorare a contatto con le persone. I volontari dovrebbero essere motivati ed entusiasti di lavorare con persone che possono avere problemi di esclusione sociale, salute mentale, di abuso di droghe o ostacoli sociali. Qualsiasi capacità o hobby è utile (arte, sport, natura, creatività, abilità digitali etc.). La conoscenza base dell’inglese è considerata un vantaggio.
Ente: La fondazione finlandese Hyria
Contatti: Tel. +358197783000- Email info@hyria.fi
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 12/12/2021