Close

7 Novembre 2012

Concorso pubblico per n.93 cattedre

La provincia autonoma di Trento ha indetto un concorso pubblico straordinario, per titoli ed esami, per la copertura di n.93 cattedre per l’assunzione a tempo inderminato di personale docente nelle scuole secondarie provinciali a carattere statale di primo e di secondo grado.
Requisiti di ammissione:
– al concorso sono ammessi a partecipare i candidati in possesso del titolo di abilitazione all insegnamento nella scuola secondaria di primo e di secondo grado, conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, ivi compresi i titoli di abilitazione conseguiti all estero purché riconosciuti con apposito decreto del Ministero dell Istruzione, dell università e della ricerca.
Sono altresì ammessi a partecipare, per i posti di scuola secondaria di primo e di secondo grado, ai sensi dell articolo 2 del decreto interministeriale 24 novembre 1998, n. 460:
– coloro che alla data di entrata in vigore del decreto interministeriale 24 novembre 1998, n. 460 (22 giugno 1999) erano già in possesso di un titolo di laurea, ovvero di un titolo di diploma conseguito presso le accademie di belle arti e gli istituti superiori per le industrie artistiche, i conservatori e gli istituti musicali pareggiati, gli ISEF, che alla stessa data di entrata in vigore del decreto consentivano l ammissione ai concorsi per titoli ed esami per il reclutamento del personale docente;
– coloro che abbiano conseguito i titoli entro l anno accademico 2001-2002, se si tratta di corso di studi quadriennale o inferiore;
entro l anno accademico 2002- 2003, se si tratta di corso di studi quinquennale nonché i candidati che abbiano conseguito i diplomi indicati alla lettera a) entro l anno in cui si sia concluso il periodo prescritto dal relativo piano di studi a decorrere dall anno accademico 1998-1999.
Non possono partecipare al concorso coloro che alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino Alto Adige prestano servizio in qualità di docente di scuola primaria o secondaria con contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato nelle istituzioni scolastiche provinciali a carattere statale o nelle scuole statali.
Si richiede di aver versato, a pena di esclusione, la somma di euro 25,00 secondo una delle modalità previste dal bando.
Il responsabile del procedimento è individuato nel direttore dell Ufficio reclutamento e gestione disciplinare del personale della scuola (tel. n. 0461 – 491341) che è incardinato nel Servizio competente oppure è possibile consultare il numero verde Informa Insegnanti 800 069 151.
Le domande dovranno essere inviate on line come da bando pubblicato nel link sottostante.

 

Ente: Provincia autonoma di Trento
Recapiti: Servizio Amministrazione e attivit? di supporto – Ufficio reclutamento e gestione disciplinare del personale della scuola, via Gilli, 3 – 38121 Trento.
Link: vai al sito web
Scadenza: 14/11/2012