Opportunità di INTERNSHIP retribuito presso la Banca Mondiale a Washington DC
Ogni anno la World Bank, Banca Mondiale che è tra le più vaste fonti di assistenza allo sviluppo, offre la possibilità di effettuare internships in estate e in inverno presso la sua sede di Washington.
L idea di base di questo programma è quella di fornire agli studenti una prima esperienza professionale, un assaggio di ciò che rappresenta lavorare nel settore dello sviluppo.Questa esperienza aiuta gli studenti ad approfondire le conoscenze tecniche inerenti un problema specifico e a scoprire nuove aree di studio. Inoltre, li stimola a comprendere appieno l organizzazione e a trattare con gli esperti nel loro campo di specializzazione. La natura del lavoro dipenderà sia dal profilo del partecipante che dalla posizione da ricoprire: a volte può essere nell area ricerca, altre volte può essere correlata ad un progetto specifico.
Requisiti:
– Ottima conoscenza della lingua inglese,
– Buone conoscenze informatiche,
– La conoscenza di lingue come francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese ed anche una prima esperienza lavorativa costituiscono un vantaggio.
L internship è retribuito su base oraria ed è garantita un indennità per le spese di viaggio, se necessario.
E’ possibile candidarsi sia per il periodo stivo che per l’invernale, il 1 di Dicembre si apriranno l’inscrizioni fino al 31 Gennaio per il periodo stivo (2013).
Per ulteriori informazioni sull’offerta, i documenti necessari per la partenza (visto, passaporto, ecc) e candidature visita el sito Carriere Internazionali (previa inscrizione gratuita) oppure il sito ufficiale in lingua inglese sotto indicato.
Ente: World Bank, Banca Mondiale a Washington DC
Recapiti: The World Bank 1818 H Street, NW, Washington, DC 20433 USA – Tel: (202) 473-1000 – fax: (202) 477-6391
Link: vai al sito web
Scadenza: Dal 1/12/2012 al 31/01/2013