Close

15 Dicembre 2021

Mostra fotografica e libro per Emergency al Museo Diocesano di Salerno

L’associazione Salerno Attiva Activa Civitas Onlus, con il patrocinio del Comune di Salerno, organizza dal 16 dicembre prossimo al 6 gennaio 2022 una mostra al Museo Diocesano di Salerno (largo Plebiscito) del fotografo milanese Massimo Bicciato con presentazione del libro dell’autore.

La mostra intitolata ‘Oltre’ – realizzata in una sequenza di 14 foto – ha come centralità l’uomo nella sua essenza a rinforzo della dignità e del rispetto dei diritti umani. Il libro, che ha lo stesso titolo dell’esposizione, è stato realizzato al termine di un workshop fotografico sull’isola di Ventotene, per la ricorrenza degli 80 anni del ‘Manifesto di Ventotene’.

Libro e fotografie saranno venduti nel corso degli eventi organizzati al Museo Diocesano per realizzare fondi destinati ad Emergency in favore di diverse attività, prima fra tutte quelle di supporto all’Afghanistan. La mostra sarà inaugurata il 16 dicembre alle ore 19 nella sala conferenze del Museo diocesano; ospiti della serata, condotta da Stefania Episodio, vicepresidente di Salerno Attiva – Activa Civitas, Rossella Miccio, attuale presidente di Emergency, che argomenterà sui supporti umanitari in corso, e il fotografo Massimo Bicciato.

Per info viosionare il sito web sottostante.

Ente: Associazione Salerno Attiva Activa Civitas Onlus – Museo Diocesano
Contatti: Largo Plebiscito, 12 – Salerno – Tel. 089 239126
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 06/01/2022