Close

5 Gennaio 2022

Avviso Pubblico di CSV Napoli per valorizzare l’agire delle ODV

Il Centro di Servizio per il Volontariato della città metropolitana di Napoli (CSV Napoli), intende promuovere le reti di volontariato che agiscono, su base territoriale e/o tematica, in maniera sinergica e innovativa nei campi del contrasto alla povertà, dell’inclusione, delle fragilità sociali, della legalità, dei beni comuni e degli spazi collettivi

Le Comunità Solidali 2021 è l’Avviso Pubblico di CSV Napoli teso a valorizzare l’agire delle ODV(Organizzazioni di Volontariato) e a sostenere iniziative capaci di incidere concretamente sui bisogni delle società e di determinare processi di cambiamento. La misura intende promuovere le reti di volontariato che agiscono, su base territoriale e/o tematica, in maniera sinergica e innovativa nei campi del contrasto alla povertà, dell’inclusione, delle fragilità sociali, della legalità, dei beni comuni e degli spazi collettivi.

Saranno sostenute le iniziative delle ODV della città metropolitana di Napoli e incoraggiata l’attivazione di sinergie progettuali, tematiche e territoriali esclusivamente su una delle seguenti linee di intervento:

Linea di intervento A: Interventi per il contrasto alla povertà, per inclusione e la fragilità sociale: 50.000 (cinquantamila) euro.
Linea di intervento B: Percorsi di legalità e interventi per la cura e valorizzazione dei beni comuni: 50.000 (cinquantamila) euro.
Possono candidare una proposta progettuale le reti di associazioni che siano composte in prevalenza da Organizzazioni di Volontariato con sede legale nei comuni della città metropolitana di Napoli iscritte al RUNTS e, nelle more del raggiungimento delle sue piene funzioni, al Registro Regionale del Volontariato della Regione Campania, che vedano coinvolte almeno tre ODV con i medesimi requisiti. Possono essere soggetti del partenariato in misura non prevalente altri Enti del Terzo settore, enti profit e non profit regolarmente costituiti. Sono ammesse collaborazioni con enti pubblici.

Le proposte progettuali, corredate dall’apposita modulistica indicata nell’Avviso, dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 31 gennaio 2022 a mezzo oppure con raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnata a mano presso la Segreteria della sede centrale del CSV Napoli al primo piano, in orario d’ufficio. Per maggiori informazioni consultare la pagina web sottostante.

Ente: CSV Napoli
Contatti: Centro Direzionale di Napoli Isola E/1 – PEC csvnapoli@pec.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 31/01/2022