Tirocini retribuiti presso le sedi dell’Agenzia Spaziale Europea
L’Agenzia Spaziale Europea ha aperto le selezioni per partecipare all’interessante programma Young Graduate Trainees, che offre ai neolaureati di varie discipline l’opportunità di vivere un’importante esperienza nello sviluppo e nella gestione delle missioni spaziali.
L’Agenzia Spaziale Europea, oltre al quartier generale parigino, dispone di centri operativi e dirigenziali anche in altri paesi europei, quali Italia, Spagna, Germania e Spagna. I posti di tirocinio messi a bando sono più di 100, chi supererà il processo di selezione trascorrerà un anno in una delle sei sedi europee dell’Agenzia.
Ogni tirocinante riceverà uno stipendio mensile compreso tra € 2.300 e € 2.900 (a seconda della sede del tirocinio) al quale si aggiungono altri contributi vari per coloro che andranno a lavorare in un paese diverso da quello di origine, i rimborsi delle spese di viaggio (anche per eventuali coniugi e figli che durante il periodo di contratto vivono con il tirocinante), la copertura sanitaria e 2 giorni di ferie pagate al mese.
Possono partecipare agli stagei cittadini di uno degli Stati membri dell’Agenzia che abbiano un titolo di Laurea Magistrale o Laureando entro l’inizio del tirocinio. Al momento la ricerca è rivolta principalmente a laureati o laureandi in discipline tecniche o scientifiche come Ingegneria, Fisica, Scienze Naturali, Medicina, Biologia, Informatica.
Per maggiori informazioni visionare il sito web sottostante.
Ente: Agenzia Spaziale Europea
Sito web: vai al sito web