Close

16 Febbraio 2022

Corso di Mediatore Culturale

Assoframe, ente di formazione riconosciuto dalla Regione Campania, organizza il corso di formazione professionale di Mediatore Culturale, figura in grado di svolgere funzione di mediazione linguistica e soprattutto di orientamento culturale.

Il compito del Mediatore Culturale è quello di essere capace di decodificare valori, modi di pensare e di interpretare il mondo, comportamenti e stili di vita, pratiche religiose. Il mediatore culturale utilizza le proprie conoscenze e la propria capacità relazionale ed empatica per meglio interpretare ed esprimere le caratteristiche e i bisogni degli stranieri: si pone da “ponte” tra gli immigrati stranieri e i servizi e/o popolazione del Paese di accoglienza.

Requisiti per accedere al corso:

-Diploma di Scuola Superiore, per gli stranieri è indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta.

Il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’Attestato di Qualificazione Professionale di Mediatore Culturale riconosciuto dalla Regione Campania e valido in Italia e in Europa (anche per concorsi pubblici) ai sensi del D.Lgs.13/2013 (già L. 845/78).

Il Corso ha una durata complessiva di 600 ore.

Per maggiori informazioni consultare il sito web sottostante.

Ente: Assofram
Contatti: Via Principe di Piemonte, 131 – Casoria (NA) – Tel. 0817576637 – Email info@assofram.it
Sito web: vai al sito web