JM Jazz World Orchestra 2022
Il JM Jazz World Orchestra è un progetto lanciato dalla Jeunesses Musicales International che offre l’opportunità a giovani musicisti di tutto il mondo di partecipare a sessioni formative, workshop e infine ad un tour come membro della JM Jazz Orchestra.
La sessione del 2022 avrà luogo a luglio nel villaggio istriano di Groznjan, in Croazia.
I partecipanti devono essere musicisti di talento tra i 18 e i 26 anni che suonano: sassofono, trombone, tromba, corno, tuba, chitarra, basso, percussioni, batteria, pianoforte e voci.
Nel 2022 il progetto sarà gestito nuovamente dal musicista Luis Bonilla (USA), un suonatore di trombone, compositore e arrangiatore di origini della Costa Rica, ma residente in California.
Per presentare domanda i partecipanti devono compilare il modulo di domanda presente nel sito web indicato nei contatti, allegando i seguenti documenti:
- un CV completo con informazioni sulla facoltà di musica, accademia e scuola, oltre l’esperienza acquisita come musicista jazz;
- una raccomandazione scritta da un professore o un musicista jazz di spicco;
- la firma di un membro nazionale o sezione associata JMI, oppure un conservatorio locale, che affermi di coprire le spese di viaggio;
- caricare o allegare link di video (massimo 10 MB) con almeno 2 diverse performances: una a tema e una di improvvisazione.
Ente: Jeunesses Musicales International
Contatti: Square Eugène Plasky 92-94, – Brussels – Tel. +3225139774 – Email info@jmjazzworld.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 31/03/2022