Close

6 Dicembre 2012

Bando Employability 2.0

Il bando Employability 2.0 si rivolge a 100 tra i migliori laureati e laureandi italiani in materie tecnico – scientifiche, con particolare riguardo alle facoltà di ingegneria, economia, statistica, informatica e matematica.
Il Consorzio ELIS selezionerà e formerà, tramite l’agenzia per il lavoro Infogroup, i candidati a cui sarà offerta la possibilità di partecipare ad un percorso biennale di formazione e lavoro presso un pool di importanti imprese (Sky , Rai, Ferrero, Finmeccanica, Lottomatica, Wind, Poste Italiane, Ericsson, Birra Peroni, Alstom, Techint, Snam, ADS, Avanade, Linkem, NTT Data Italia, New Energy, Snam, Soft Strategy).
Employability 2.0 nasce per offrire ai giovani una formazione di livello unita a esperienze lavorative in grandi aziende che li rendano costantemente appetibili sul mercato del lavoro evitando loro il disagio di alternative poco allettanti come un’eccessiva precarietà in Italia oppure la fuga all’estero.
Possono partecipare al bando 100 laureandi e neolaureati in possesso dei seguenti requisiti:
età massima non superiore ai27 anni;
voto di laurea uguale o superiore a 107 (se laureando media dei voti uguale a 27 o superiore);
laurea, conseguita o da conseguire a breve, in materie tecnico – scientifiche ed economiche con particolare riguardo ai laureati in ingegneria, economia, statistica, informatica e matematica;
ottima conoscenza della lingua inglese (upper intermediate – C1).
Il programma sarà caratterizzato da 3 step:
formazionedi pre – inserimento;

job experience;
percorso dimentoring.
Al termine dei due anni, i partecipanti potranno ricevere un’ulteriore offerta di inserimento dalle imprese che hanno concorso all’iniziativa. Le selezioni per il progetto Employability 2.0, che partirà a Febbraio 2013, si svolgeranno a Roma o Milano a Gennaio 2013.
Gli interessati possono candidarsi,  esclusivamente attraverso l’apposito form online sul sito web.

 

Ente: CONSEL – Consorzio per la Formazione Professionale Superiore
Recapiti: Consel Via Sandro Sandri, 45 Roma – email comunicazione@elis.org – tel. 800.920.973
Link: vai al sito web
Scadenza: 31 dicembre 2012