Training Course in Armenia
Il progetto “Find and solve media problems through debates” è un corso di formazione internazionale di 8 giorni che riunirà 32 operatori giovanili ed educatori provenienti da 8 paesi dall’UE e dall’Est-Europa.
L’obiettivo del progetto è quello di potenziare le abilità e le competenze degli animatori giovanili e degli educatori sociali nella pianificazione, nella preparazione, nell’implementazione e nella valutazione di progetti educativi d’impatto sull’alfabetizzazione mediatica e sui dibattiti quali strumenti per stimolare il pensiero critico, la cittadinanza attiva e le capacità di leadership tra i giovani.
Il progetto è stato pianificato “dai giovani per i giovani” con l’obiettivo di creare opportunità di apprendimento non-formale e incoraggiare la crescita personale e professionale dei partecipanti.
Il training course è pienamente in linea con la strategia europea per la gioventù 2019–2027, basata su tre principali pilastri di azione – Engage – Connect – Empower – e mira a contribuire agli 11 Obiettivi europei per la gioventù.
I dibattiti sono il principale strumento democratico per contribuire alla crescita della prossima generazione di cittadini attivi, per prendersi cura dei problemi e delle soluzioni locali.
Si ricercano 4 partecipanti con le seguenti caratteristiche:
- Età a partire da 21 anni (requisito obbligatorio);
- Cittadini o residenti in tutta Italia;
- Youth Workers, animatori giovanili, membri e volontari attivi di organizzazioni giovanili o operatori sociali interessati e fortemente motivati, pronti a mettersi in gioco in un progetto giovanile internazionale;
- Fortemenete interessati alla tematica del progetto: il dibattito, l’educazione ai media;
- Pronti a partecipare a tutto il programma del training;
- In grado di comunicare in inglese in maniera auotonoma e fluente (requisito obbligatorio);
- Che abbiano completato il ciclo vaccinale contro il Covid-19;
- Che siano in possesso di un passaporto in corso di validità.
Ente: Associazione Culturale Giovani Iddocca
Contatti: Email giovanieuropa.iddocca@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 31/03/2022