Portalettere ed altre figure
Poste Italiane ha avviato nuove selezioni per reclutare postini che lavoreranno durante il periodo primaverile ed estivo. I postini si occupano del recapito postale (pacchi, lettere, buste, consegna raccomandate, documenti ecc.) nell’area di propria competenza. Per queste assunzioni Poste Italiane prende in considerazione candidati sia diplomati sia laureati. Non sono previsti limiti di età, anche se in linea generale l’azienda preferisce dare spazio ai giovani. E’ indispensabile indicare il voto relativo al titolo di studio, in assenza del quale le candidature non saranno prese in considerazione. Ricordiamo che poste italiane non recluta personale tramite concorso pubblico ma raccoglie le candidature come una società privata.
I nuovi posti di lavoro per portalettere prevedono l’inserimento mediante contratti a tempo determinato CTD, lavori temporanei a carattere stagionale e, generalmente, il contratto ha una durata di 3 o 4 mesi.
Lo stipendio mensile è di circa 1.200 Euro al mese netti. La suddivisione dei posti di lavoro tra Regioni e Province sono individuate nell’ambito delle Aree Territoriali indicate in base alle esigenze aziendali.
Per gli interessati a candidarsi come portalettere o per altre figure all’interno delle Poste Italiane, invitiamo a consultare il sito web sottostante con le info dettagliate per ogni figura ricercata.
Ente: Poste Italiane SpA
Sito web: vai al sito web