Contest musicale per studenti: in palio un soggiorno in Francia
UNIVENT, organizzazione francese il cui scopo è quello di collegare gli studenti e le università europee attraverso l’organizzazione di eventi culturali, sta organizzando un concorso musicale aperto a tutti gli studenti d’Europa, indipendentemente dal fatto che studino musica o meno.
Il contest:
Da soli o in gruppi di massimo 4 persone: gli studenti dovranno comporre una musica su un tema specifico: “A trip to the seaside”. I partecipanti dovranno inviare la loro creazione via e-mail.
Il gruppo vincitore verrà selezionato da una giuria di professionisti, tra cui cantanti, produttori e musicisti esperti.
Al gruppo vincitore verrà offerto un soggiorno di 5 giorni a Brest, dove potranno godere di un soggiorno sia turistico che educativo.
Il gruppo vincitore avrà l’opportunità di girare un video clip con gli studenti locali e/o fare una performance dal vivo.
Destinatari:
Il concorso sarà aperto agli studenti di almeno 18 anni che studiano in università pubbliche o istituti di istruzione superiore (ITS – Istituti Tecnici superiori, AFAM – Alta Formazione Artistica e Musicale).
Modalità di partecipazione:
Per partecipare al concorso, ogni membro del gruppo dovrà compilare un certificato di partecipazione e riceverà una mail di conferma con il suo numero di candidato. Al partecipante verrà richiesto di inviare una descrizione per illustrare la visione artistica dietro il brano. I partecipanti dovranno inviare la loro creazione via email all’indirizzo presente nei contatti.
Ente: Univent
Contatti: Email univent.asso@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 30/09/2022