Formazione nell’innovazione: Bootcamp di Open Italy
ELIS, ente di formazione no profit, organizza il Bootcamp di Open Italy, un progetto volto a coniugare le esigenze di innovazione delle grandi aziende con la necessità di crescita delle startup e di giovani talenti nel settore dell’innovazione.
Il programma è costituito da due fasi operative: nella prima vengono definite le necessità di innovazione delle aziende e si ricercano su tutto il territorio nazionale le migliori soluzioni proposte da startup e soggetti innovativi; la seconda fase è destinata alla loro sperimentazione mediante la realizzazione di progetti reali.
Il Bootcamp è un talent program articolato in:
n. 8 settimane di formazione in cu i si terranno lezioni frontali con gli Innovation Expert della Faculty ELIS, nel corso delle quali si acquisiranno le Consulting & Innovation Skills come, ad esempio:
– strumenti per la gestione di progetti;
– comunicazione efficace;
– personal leadership;
– gestione del tempo e dello stress.
Nell’ambito di questa fase sono inoltre previste testimonianze di Top Manager delle Aziende Consorziate e la partecipazione a eventi e incontri 1:1 tra aziende e Startup.
n. 12 settimane di Training on the job, un’esperienza su un progetto di co-innovazione del programma Open Italy, dove ogni junior innovation consultant sarà affiancato da un Senior Innovation Manager e da un Project Manager.
L’inizio previsto del Bootcamp è il 26 Aprile 2022.
L’opportunità di partecipare al Bootcamp Open Italy 2022 è rivolta a candidati con un’età massima di 28 anni, laureandi o laureati triennali e magistrali (qualsiasi classe di laurea), giovani professionisti o studenti che frequentano master in ambito business e innovation. Sono inoltre richiesti una buona conoscenza della lingua inglese e uno spiccato interesse sui temi dell’innovazione.
Si cercano, in particolare, giovani in possesso delle seguenti caratteristiche:
creativi e curiosi;
problem solver;
appassionati di innovazione;
digitally minded.
La partecipazione al programma è gratuita; ad ogni partecipante sarà riconosciuta una borsa di studio di 800 euro al mese, a copertura di tutte le spese della formazione.
Per maggiori informazioni visionare il sito web sottostante.
Ente: ELIS ente di formazione
Contatti: Via Sandro Sandri, 81 – Roma – Tel. 0645924447 – Email: info@elis.org
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 26/04/2022