Ciclo di seminari internazionali: Heroic Imagination Project
Il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università di Salerno, in collaborazione con l’Osservatorio sulla Promozione del Benessere, ospiterà nelle giornate del 27-28-29 aprile 2022 – dalle ore 9.30 alle ore 17.30 – un ciclo di seminari internazionali dal titolo “Heroic Imagination Project”,
Il cilclo di Seminari su “Come formare eroi prosociali e far crescere l’empowerment individuale e di comunità” è organizzato dal Corso di Studi Magistrale in Psicologia di comunità per i contesti formativi, per il benessere e per lo sport.
L’evento ha l’obiettivo di fornire un percorso formativo ad hoc orientato alla promozione dell’empowerment personale e di comunità secondo il modello internazionale sviluppato dal prof. Philip Zimbardo emerito della Standford University, USA.
L’organizzazione delle giornate sarà così suddivisa:
- 27 e 28 aprile: training formativo con i relatori Matt Langdom (HIP Australia) e Ariel Kohen (Nebraska University).
- 29 aprile: meeting internazionale che vedrà riuniti esperti e rappresentanti internazionali del progetto “Heroic imagination Project” per un confronto su scenari di sviluppo territoriale ed internazionale. I partecipanti a questa giornata saranno esperti provenienti da moltissimi paesi europei ed extra europei impegnati sulla tematica della promozione dell’empowerment e del benessere nei contesti.
Per maggiori informazioni consultare la locandina visionando il sito web sottostante.
Ente: Università degli Studi di Salerno
Contatti: Via Giovanni Paolo II, 132 – Fisciano (SA)
Sito web: vai al sito web