Scambio interculturale Erasmus+ a Bilbao a giugno
L’associazione EUROSUD propone uno scambio culturale giovanile internazionale Erasmus+ in Spagna a Bilbao il prossimo Giugno.
“L’arte e il movimento ci salvano!” è uno scambio di giovani per affrontare l’importanza dello sport e dell’arte come risorse per il benessere, l’apprendimento e lo sviluppo.
Lo scambio durerà 8 giorni e si svolgerà dal 19 al 26 giugno 2022 a Zarautz (Paesi Baschi, Spagna).
Attraverso questo progetto, i partecipanti avranno l’opportunità di discutere e riflettere sulla situazione pandemica in cui stiamo vivendo e su come arte e sport sono risorse che aiutano a far fronte a questa crisi; si condividerà la gestione di queste situazioni e di come anche la solidarietà e l’azione sociale siano fondamentali in questi tempi.
Durante la settimana si lavorerà con una metodologia non formale, con dinamiche, dibattiti, piccoli gruppi di lavoro, laboratori artistici, sport, presentazioni creative, esercizi di teatro ed espressione, creazioni artistiche.
Attraverso questo scambio si intende valorizzare l’arte e il movimento o lo sport come risorse per l’adattamento e come forme di apprendimento e sviluppo.
Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 35 anni interessati alle tematiche del progetto.
Date
19 Giugno 2022 giorno di arrivo
26 Giugno 2022 giorno di partenza
E’ possibile conoscere maggiori informazioni sulle condizioni, sui costi e l’alloggio visitando il sito web presente nei contatti.
Ente: Associazione Eurosud
Contatti: Tel. +393398659954 – Email eurosudngo@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 25/06/2022