SVE di 2 mesi nell’ambito delle politiche giovanili
Last minute call per un bel progetto di volontariato a breve termine targato SVE per tutti quelli che vorrebbero operare all’interno di un’associazione che si occupa di politiche giovanili, attivismo e campagne di promozione.
L’Associazione Beyond Barriers, Organizzazione Coordinatrice ed Ospitante albanese nell’ambito del Servizio Volontario Europeo sta cercando urgentemente nuovi volontari per un progetto SVE della durata di 8 settimane.
A Scambieuropei è affidato il compito di trovare 4 volontari italiani da inviare a Tirana, Albania, a partire dalla seconda settimana di ottobre 2013. Il progetto è di breve termine (2 mesi) ed è uno SVE di gruppo, che ti permetterà di conoscere tanti giovani di diversi paesi!
Temi del progetto: media e comunicazione, infanzia, politiche giovanili, associazionismo, disabilità, discriminazione.
Requisiti e dettagli:
– Richiesta conoscenza almeno base della lingua inglese.
– Saranno selezionati solo i candidati tra i 20 e i 25 anni (massimo 27).
Come sempre per lo SVE (18 – 30 anni), il viaggio A/R è rimborsato al 90%, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, così come l’assicurazione ed un corso base della lingua locale. Previsto anche un pocket money mensile (Pocket money per l’Albania: 50 euro al mese).
In questo caso, trattandosi di un progetto che non va oltre due mesi, è possibile, per i volontari che vi prenderanno parte, partecipare in futuro anche ad un secondo progetto SVE della durata non superiore ai 10 mesi (per un totale di 12 mesi complessivi tra i due progetti).
Se interessati, inviare cv, motivation letter SPECIFICA (entrambi in inglese e su due file di testo distinti) ed una vostra foto (su file immagine) al Form disponibili nel sito sotto indicato.
Per ulteriori informazioni visita il sito Scambieuropei.
Ente: Scambieuropei e Associazione Beyond Barriers
Recapiti: email: infosve@scambieuropei.com
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____