Close

28 Febbraio 2013

Trenotrekkingferroviario Salerno – Petina – Lontrano

Domenica 3 marzo è previsto il più classico degli appuntamenti escursionistici lungo una delle più spettacolari ferrovie italiane non più in uso: il -trenotrekkingferroviario- sulla -Sicignano-Lagonegro- (quest anno sul percorso Petina-Auletta-Lontrano) realizzato, come sempre, dalla Sezione di Salerno del Club Alpino Italiano, in occasione della Sesta Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate l appuntamento è alle ore 9,15 alla stazione ferroviaria di Salerno, da dove si partirà alla volta di Sicignano degli Alburni.
Dopo il percorso di trekking ferroviario sullalinea della Ferrovia dimenticata, a seguire – sempre per quanti avranno viaggiato in treno da Salerno – grazie alla collaborazione della Fondazione MIdA, è prevista una visita guidata alle stupende Grotte dell Angelo, con il suggestivo ingresso in barcone e l affascinante illuminazione a fibre ottiche.

Alle 18,30 ripartenza in pullman dal Piazzale delle Grotte alla volta della Stazione di Sicignano degli Alburni, dove alle 19,14 si risalirà sul treno, proveniente da Potenza, per far ritorno a Salerno alle 20,11.

Per motivi di sicurezza l accesso al trekking sarà da Rete Ferroviaria Italiana consentito solo a quanti, previamente registratisi e assicuratisi presso la Sezione CAI di Salerno, si affideranno alla guida congiunta degli accompagnatori CAI e dello stesso personale RFI presente sul posto.

 

Ente: Club Alpino Italiano – Salerno
Recapiti: Club Alpino Italiano Salerno – via Porta di Mare 26 – Tel 089 252788 – Ref. Antonello Sica cell. 331 3599053 – email info@caisalerno.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 3 marzo 2013