Green Idea Campania: “Progetto di potenziamento tecnologico del settore Green economy, la creazione di startup innovative e la generazione di nuove Idee di impresA in Campania”
Cosvitec Università&Impresa, in ATS con il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Marea Network e Linfa, promuove il progetto Green Idea Campania: “Progetto di potenziamento tecnologico del settore Green economy, la creazione di startup innovative e la generazione di nuove Idee di impresA in Campania”.
I destinatari apprenderanno tecniche di condivisione delle proprie idee progettuali. Questi ultimi, potranno essere fruitori in forma gratuita di servizi di animazione e scouting, di idea generation e di business acceleration.
La formazione (durata 280 ore) rappresenta il cuore della proposta progettuale, professionisti di settore si confronteranno con gli aspiranti imprenditori con i quali si condivideranno i fondamenti utili alla nascita di startup.
Le attività saranno suddivise nelle seguenti aree tematiche:
10 h Definizione delle attività -Team building
30h Comunicazione
30h La filiera della green economy
60h Elementi di business management e gestione aziendale
60h Decision management, action planning e definizione del business model
30h Valutazione degli impatti strategici, organizzativi e economico-finanziari delle decisioni operative e di investimento e strutturazione dei piani economico-finanziari
30h Tecniche di presentazione aziendale e storelling
30h Work simulation
I destinatari, potranno interagire con imprenditori e testimonial provenienti dal mondo imprenditoriale, ciò contribuirà a strutturare e specificare la propria idea di startup.
I destinatari di progetto saranno suddivisi in gruppi di lavoro, seguiti da mentor e tutor dedicati che li guideranno alla valorizzazione della propria idea imprenditoriale.
In questa fase gli aspiranti imprenditori metteranno a punto il business plan attraverso attività di consulenza e tutoraggio a cura di esperti in materie amministrative, economiche e gestionali.
Le attività di progetto si rivolgono a: studenti e disoccupati, compresi i disoccupati di lunga durata, imprenditori, lavoratori, compresi lavoratori autonomi, coinvolti come team delle startup già costituite e/o ancora da costituire.
Saranno considerati requisiti preferenziali:
– età compresa tra 18 e 35 anni;
– inoccupazione o disoccupazione;
– conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Per partecipare compilare l’istanza di selezioni utilizzando il form presente unicamente online, consultabile cliccando sul link sottostante.
Ente: Cosvitec Università&Impresa
Contatti: Via Galileo Ferraris 171 – Napoli – Tel. 0815621292 -Email info@cosvitec.eu
Sito web: vai al sito