Close

15 Febbraio 2023

Presentazione libro, dibattito, vinyl set

Il circolo Arci Marea organizza, presso il Mumble Rumble di Pastena, la presentazione di UFO 78: Wu Ming 1 metterà in scena un reading, dialogherà con Giso Amendola e Francesco Festa, sabato 25 Febbraio alle ore 19,00.

Wu Ming è un collettivo di scrittori provenienti dalla sezione bolognese del Luther Blissett Project (1994-1999), divenuto celebre con il romanzo Q. A differenza dello pseudonimo aperto “Luther Blissett”, “Wu Ming” indica un preciso nucleo di persone, attivo e presente sulle scene culturali dal gennaio del 2000.
Il collettivo Wu Ming fa parte di un “collettivo di collettivi”: la Wu Ming Foundation, la quale comprende anche altri progetti, come la punk-rock band Wu Ming Contingent, il blog Giap, l’officina di narrazioni Wu Ming Lab e altri gruppi di lavoro.
La trama: tramonto degli anni Settanta, la musica e la politica, la repressione e la lotta armata, le controculture e le «sostanze», il femminismo e le lotte per l’aborto, il punk e le avvisaglie del «riflusso», sotto un cielo pieno di stelle. E di astronavi.

Book desk per l’acquisto del libro a cura di Libramente Caffè Letterario – Libreria Indipendente.
A seguire Dj set Radio Weekenders (northern soul jamaican oldies beat & much more).

Per maggiori informazioni consultare la pagina web sottostante.

Ente: circolo Arci Marea – Mumble Rumble
Contatti: Via Loria – Pastena – Salerno
Sito web: vai al sito
Scadenza: 25/02/2023