Corso di formazione retributo – tecnici della ricerca nel comparto dei prodotti dietetico-funzionale
La società Rummo Spa in collaborazione con l Università degli Studi di Napoli Federico II e l Università degli studi del Molise organizza un Corso di alta Formazione per Tecnici della ricerca nel comparto dei prodotti dietetico funzionali per il settore dell’industria molitoria e pastificazione.
Il progetto di formazione avrà l obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nell’ambito della ricerca industriale del settore dei prodotti a base di cereali con caratteristiche dietetico-funzionali.
Il corso di alta formazione per i -Tecnici della ricerca nel comparto dei prodotti dietetico-funzionali per il settore dell industria molitoria e pastificazione-, avrà la durata di 13 mesi per complessive 1645 ore di attività ormativa.
La frequenza al corso sarà obbligatoria ed eventuali assenze dovranno essere adeguatamente giustificate. Tuttavia per conseguire il titolo, il corsista dovrà aver ottemperato almeno per l 80% all obbligo di frequenza calcolata sul monte ore complessivo di formazione.La sede prevalente di svolgimento delle attività didattiche sarà la sede della società Rummo S.p.A. in Località Ponte Valentino – Benevento.
Il programma di formazione sarà rivolto a n. 12 laureati provenienti da diverse classi di concorso (10 titolari e 2 uditori).
Le domande, redatte in carta semplice secondo il modulo allegato al presente bando (o scaricabile dall indirizzo sottostante e seguire le procedure indicate.
I primi 10 classificati in graduatoria saranno ammessi a frequentare il Corso di Alta Formazione e risulteranno assegnatari di una borsa di studio della durata di 13 mesi e dell importo complessivo di Euro 14.800, al lordo delle ritenute di legge, subordinato alla regolare frequenza del corso di formazione. Sarà prevista per i partecipanti non residenti nella Provincia di Benevento, un ulteriore rimborso mensile pari a circa Euro 150,00. I candidati dal n. 11 al n. 12 sono ammessi a frequentare il Corso in qualità di uditori. Gli uditori possono frequentare la fase di formazione e subentrare come assegnatari della borsa di studio in caso di rinuncia da parte di un titolare del corso.
Ente: Pasta Rummo
Recapiti: Responsabile del Progetto – dott. Nicola Intorcia 0824/25444 – nicolaintorcia@libero.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 30-4-2013