Close

29 Marzo 2023

Scambio di giovani in Slovenia

Gentle Giant è alla ricerca di partecipanti per il progetto “Digital and Green Future”, scambio giovanile Erasmus+ che ha come tema il rapporto fra giovani e digitalizzazione.

Il progetto prevedrà la partecipazione di 36 partecipanti provenienti da 6 paesi: Slovenia, Italia, Ungheria, Francia, Lituania e Romania.

Lo scopo principale del progetto è quello di interfacciare i giovani con le nuove tecnologie senza però che esse prendano il sopravvento ed influenzino pesantemente il nostro modo di vivere. Particolare attenzione sarà dato al binomio digitalizzazione e “green”.

Le attività, oltre a quelle più classiche confacenti ad uno scambio giovanile incentrate sull’interculturalità, sul rapporto fra i partecipanti e sulla conoscenza del posto di accoglienza, saranno incentrate sull’educazione non formale e vedranno i ragazzi parte attiva in ogni attività.

Destinatari: Ragazzi e ragazze di età 18 – 30.

Dove:
Rakičan, vicino Murska Sobota (Slovenia).

Metodologia:
Il progetto si baserà su metodologie di educazione non formale, in particolare sarà incentrato sull’estro artistico e creativo dei ragazzi coinvolti.

Quando:
Dal 22 al 30 Maggio (giorni di viaggio inclusi).

Per conoscere le modalità di candidatura e le condizioni economiche consultare il sito web indicato nei contatti.

Ente: Organizzazione Gentle Giant
Contatti: Tel. 3348287375 – Email acgg@outlook.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 11/04/2023