Per Azienda cliente, NewCo operante nel settore dell’ingegneria clinica, con un alto livello di specializzazione, facente parte di un’importante gruppo che opera in 17 Paesi con oltre 20 società controllate. nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, si ricerca un Responsabile Amministrativo, che Riportando all’Amministratore Delegato del Gruppo, ed interfacciandosi con la direzione commerciale e la direzione tecnica, andrà a coordinare un team costituito da 8 risorse, e sarà responsabile delle seguenti attività:
Area AFC
– Implementazione del sistema di controllo di gestione nel rispetto delle policy del Gruppo;
– Predisposizione del Budget annuale, del piano triennale, del bilancio civilistico, e delle chiusure trimestrali;
– Definizione e monitoraggio dei processi amministrativi (fatturazione, adempimenti fiscali, rapporti con organi di controllo etc );
– Predisposizione reportistica per la Capogruppo;
– Organizzazione degli inventari e monitoraggio del valore di magazzino;
– Implementazione sistema di tesoreria e pianificazione finanziaria, nel rispetto delle policy del Gruppo;
– Definizione e monitoraggio del processo di gestione del credito (rapporti con gli istituti di credito, predisposizione della reportistica periodica, analisi criticità, definizione azioni correttive)
Area HR
– Predisposizione Budget HR e monitoraggio/sviluppo dei piani formativi: produzione reportistica periodica, monitoraggio costi, analisi scostamenti, proposta azioni correttive.
– Responsabile delle attività di reclutamento e selezione, e della corretta gestione normativa e contrattuale dei contratti attivi.
– Supervisione dei processi legati all’amministrazione del personale (payroll, rapporti con consulente del lavoro ed enti terzi);
– Supporto l’Amministratore Delegato nella definizione della struttura organizzativa e nell’implementazione di un sistema di performance appraisal e gestione compensation , nel rispetto delle policy del Gruppo;
Area Affari Generali, Legali e Societari,
– Supporto l’Amministratore Delegato nella predisposizione della documentazione per il CdA, monitorando scadenze ed adempimenti;
– Gestione del contenzioso stragiudiziale e coordinamento con i legali incaricati, nel caso di contenzioso giudiziale;
– Gestione dell’area Affari Generali (responsabile di tutte le attività no core), e supervisione della Segreteria Commerciale e Tecnica.
Il/la candidato/a ideale, è laureato/a in materie economiche, ha maturato 5-7 anni di esperienza nella posizione, nell’area AFC, all’interno di PMI, e possibilmente ha sviluppato anche competenze di natura HR. Necessarie per la posizione, doti manageriali, leadership, predisposizione al lavoro di squadra, orientamento al risultato, e flessibilità.
Sede dell’azienda: Salerno
Per candidarsi, scrivere a: valentina.pigatto@it.experis.com