Seminari, La composizione negoziata della crisi d’impresa ed il concordato preventivo: esperienze a confronto
L’Università degli Studi di Salerno, In collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Salerno, organizza il convegno La composizione negoziata della crisi d’impresa ed il concordato preventivo: esperienze a confronto Venerdì 5 maggio 2023, alle ore 10.00 presso l’Aula Cilento dell’Università degli Studi di Salerno – Fisciano e, successivamente, a partire dalle ore 15.30 presso la Camera di Commercio Salerno – Aula Genovesi, si terrà il convegno “Un nuovo modo di affrontare la crisi d’impresa? La composizione negoziata della crisi d’impresa ed il concordato preventivo: esperienze a confronto”.
Dopo gli indirizzi di saluto del Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, prof. Sergio Destefanis e della Coordinatrice del Dottorato di ricerca in Economia e Politiche dei Mercati e delle Imprese, prof.ssa Alessandra Amendola, nel corso del primo panel – presieduto dal prof. Amedeo Bassi (già ordinario nell’Università di Napoli Federico II) – gli illustri relatori presenti discuteranno del tema in oggetto indagando le nuove sfide che la composizione negoziata, così come introdotta dal nuovo Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza, pone agli studiosi del diritto.
Il tema verrà calato, poi, in una prospettiva comparatistica grazie all’intervento della prof.ssa Marie-Laure Coquelet (Ordinario nell’Università di Paris II Panthéon – Assas).
Nel corso del secondo panel – presieduto dal prof. Sabino Fortunato (Emerito nell’Università di Roma 3) – ci si soffermerà, invece, sul tema del Concordato preventivo.
Per maggiori informazioni e per consultare la locandina dell’evento visionare il sito web sottostante.
Ente: Università degli Studi di Salerno
Contatti: Via Giovanni Paolo II, 132 – Fisciano (SA)- Email vorsini@unisa.it / atanga@unisa.it
Sito web: vai la sito web
Scadenza: 05/05/2023