Il Portale dei Giovani propone il il workshop: RAPticipation – Musica per la partecipazione attiva, progetto finanziato nell’ambito di Erasmus+, attività di partecipazione giovanile che consentirà a 13 giovani tra i 16 e i 25 anni di partecipare gratuitamente a un laboratorio di musica rap, trap e strumenti di mixaggio.
La musica rap/trap sarà uno strumento di espressione e partecipazione, per dare voce ai desideri e alle aspettative dei/le giovani partecipanti e creare momenti di dialogo con i decisori politici.
Il workshop si terrà (in lingua italiana) a Torino dal 27 settembre al 4 ottobre, e unirà circa 50 ragazzi/e dal Nord Milano, Portici (Napoli) e Lecce.
I costi di viaggio (da Milano a Torino), vitto, alloggio e attività saranno coperti dal programma Erasmus+. Per partecipare, compilare il modulo di iscrizione prima possibile.
Venerdì 9 settembre si svolgerà online il primo incontro di conoscenza e preparazione dei partecipanti (maggiori informazioni in seguito alla compilazione del modulo).
Organizzazioni coinvolte: Giosef Torino, ARCI La Quercia (Cinisello Balsamo – MI), ARCIRAGAZZI Portici “Utopia Attanasio” (Portici – Napoli), Fondazione Emmanuel-Don Francesco Tarantini per le Migrazioni e il Sud del Mondo (Lecce).
Per maggiori informazioni ed iscrizioni consultare il sito web sottostante.
Ente: Il Portale dei Giovani
Contatti: Email arcilaquercia@gmail.com
Sito web: vai la sito web