Close

28 Giugno 2023

Social Impact: corso di formazione in Spagna su disoccupazione giovanile e imprenditoria sociale

Abarka, organizzazione giovanile spagnola, promuove il corso di formazione “Social Impact 3.0” , cofinanziato dal programma Erasmus+.

Il corso si terrà in Spagna a settembre, affronterà il tema della disoccupazione giovanile per mirare a promuovere l’impatto sociale e l’imprenditorialità tra i giovani.
I partecipanti acquisiranno competenze per sostenere i giovani nel trasformare le loro idee in realtà. Verranno affrontati temi quali imprenditorialità sociale, casi di studio di successo nelle comunità locali, bisogni della comunità, analisi SWOT, strategie di marketing, gestione, lancio, scambio di esempi ed esperienze locali.

Altra enfasi sarà posta su come divulgare le nuove imprese di imprenditoria sociale nelle aree meno sviluppate e su come fare mentoring con successo ai giovani attraverso la metodologia e lo scambio di esperienze degli youth worker nel corso di questo progetto.

Obiettivi:
-migliorare le conoscenze e le competenze pratiche in materia di imprenditoria sociale, attraverso esempi pratici, laboratori aziendali, workshop di formazione;
-fornire una visione dell’imprenditorialità basata sull’esperienza personale;
-sviluppare l’esperienza e le capacità partecipanti in questo campo.
Luogo e date: Hondarribia, Spagna | 17-24 settembre 2023.

Destinatari: youth worker o youth leader con interesse per l’imprenditoria sociale (18+).

Condizioni: vitto e alloggio gratuiti, viaggio a/r dall’Italia coperto fino a 275 euro (320 euro in caso di green travel).
Candidatura: è possibile inviare la candidatura dal sito SALTO YOUTH.

Ente: Organizzazione Anbarka
Contatti: Tel.+34717701724 – Email clotaire@ongabarka.org
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 15/07/2023