Master in Management dei Servizi Sociali e Socio Sanitari
La Regione Campania promuove un Master interuniversitario di II livello in Management dei Servizi Sociali e Socio Sanitari in collaborazione con la Seconda Università di Napoli e l’Università degli studi di Napoli Federico II .
Il Master ha durata annuale e prevede l attribuzione di 60 crediti formativi (pari a 1500 ore) di cui 20 crediti (200 ore) di attività didattica frontale, 16 crediti (500 ore) di studio individuale autonomo e guidato, 20 crediti (700 ore) di attività di tirocinio formativo e 4 crediti (100 ore) per l esame finale.
Le attività didattiche verranno articolate in dieci moduli inerenti alla Programmazione, Organizzazione e Management socio-sanitario. Il numero massimo dei posti disponibili è pari a 30, il Master verrà attivato al raggiungimento di 21 iscritti.
Le attività didattiche e di tirocinio possono svolgersi presso gli Atenei convenzionati o presso altre Strutture che metteranno a disposizione gli spazi e le attrezzature necessari per lo svolgimento del Master stesso. La frequenza, da parte degli iscritti, alle attività didattiche e pratiche del Master, che non potrà essere inferiore all 80%, è obbligatoria.
Il costo del Master è di 3000 €, per essere ammessi alle selezioni del concorso i candidati devono presentare entro i termini apposita istanza utilizzando il modello disponibile sul sito sottostante indirizzata al Dirigente della Ripartizione Studenti della Seconda Università degli Studi di Napoli, contente:
– generalità complete del candidato;
– domicilio ed recapito telefonico;
– dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi dell art. 46 del D.P.R. n. 445/2000, in cui siano indicati giorno, mese ed anno di conseguimento del diploma di laurea con l indicazione dell Ateneo ove il titolo è stato conseguito;
– ricevuta comprovante il versamento dell importo di Euro 100,00 (contributo di partecipazione al concorso);
– fotocopia di un valido documento di riconoscimento.
L esame di ammissione consiste in un colloquio su argomenti attinenti al Master. Il punteggio massimo attribuibile al colloquio è pari a 30/30 e la prova si intende superata se si consegue un punteggio minimo pari a 18/30. La prova del concorso si terrà il giorno 12 luglio 2013 i candidati dovranno presentarsi, muniti di idoneo documento di riconoscimento.
Ente: Regione Campania
Recapiti: Dipartimento di Medicina Sperimentale – Sez. di Igiene Medicina del Lavoro e Medicina Legale – Referente Italo Francesco Angelillo – via Luciano Armanni n. 5 – Napoli – tel 081/5666031 – email italof.angelillo@unina2.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 18 giugno 2013 (raccomandata a/r) 25 giugno 2013 (a mano)