Borse di studio per progetti di ricerca
La Fondazione “Enrico ed Enrica Sovena” bandisce per il 2024:
N. 1 borsa di studio annuale di 25.000 euro lordi per progetti di ricerca da svolgere all’estero presso accreditati centri di ricerca internazionali.
N. 3 borse di studio annuali di 16.000 euro lordi ciascuna per progetti di ricerca da svolgere in Italia presso università, istituti di ricerca o centri ospedalieri.
La Fondazione Enrico ed Enrica Sovena è una istituzione no profit impegnata da oltre 30 anni nella promozione della formazione scientifica e professionale di giovani ricercatori nelle discipline biomediche e affini.
Durata: la durata delle borse è dal 1 gennaio al 31 dicembre.
Destinatari e requisiti per la partecipazione:
I finanziamenti sono destinati a laureati in Medicina e Chirurgia e in altre discipline biomediche (Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Biologia, Biotecnologie mediche, Biotecnologie farmaceutiche, Scienze della nutrizione umana, Odontoiatria e protesi dentaria o affini), di nazionalità italiana o estera.
Presentazione delle domande
Le domande di finanziamento, redatte sull’apposito format (scarica il modulo), dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica fondazionesovena@pec.it entro il 30 settembre dell’anno precedente a quello per il quale si chiede il finanziamento.
Le richieste di finanziamento saranno valutate principalmente sulla base della qualità del curriculum del candidato e delle eventuali pubblicazioni, e della qualità (originalità, attualità, coerenza, ecc.) del progetto di ricerca presentato.
Ente: Fondazione Enrico ed Enrica Sovena
Contatti: Tel. 0686210103 – Email info@fondazionesovena.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 30/09/2023