XVI° edizione del Settembre Culturale ad Agropoli
L’Associazione Campania Cultura con il patrocinio del Comune di Agropoli (SA) organizza la XVI° edizione del Settembre Culturale, dedicata quest’anno a “Don Lorenzo Milani”, con momenti di grande interesse ed attrattiva (Salotto Culturale; biblioteca del Settembre Culturale, lettura e commento del giornale la mattina con gli autori nelle piazze della Città, salotto del Settembre Culturale; il Premio “Settembre Culturale – Città di Agropoli”, giunto alla sua V Edizione, Bravo è Bello XVII ed. Serata dedicata a Domenico Chieffallo e “Settembre Culturale tutto l’anno”).
Sono 38 gli incontri in programma per la rassegna tra le più amate, che vedrà avvicendarsi nel salotto, allestito presso il Castello Angioino Aragonese, volti noti della tv e del giornalismo, alternati ad autori agli esordi, come da formula ormai consolidata della kermesse, che si terrà dal 1 settembre al 5 ottobre 2023.
All’interno della stessa, dal 9 a 30 settembre è in programma “Schegge di memoria – Mostra di Militaria” che si svolgerà presso la Fornace. La città di Agropoli, infatti, partecipa al Comitato Avalanche, ricorrendo quest’anno gli ottanta anni dall’Operazione del 9 Settembre 1943.
Nicola Gratteri, Gaetano Quagliariello, Carmen Lasorella, Natasha Stefanenko, Chiara Francini, Marino Bartoletti, Stefano Zecchi, Vittorio Rizzi, Carlo Cottarelli sono solo alcuni dei nomi dei personaggi che arricchiranno la rassegna che quest’anno è stata selezionata dal Salone Internazionale del Libro di Torino, tra le manifestazioni più significative presenti in Italia dedicate al libro ed alla lettura.
Per maggiori informazioni e per consultare il programma dettagliato, visionare il sito web sottostante.
Ente: Associazione Campania Cultura
Sito web: Vai al sito web