Close

25 Giugno 2013

Programma Di Scambio per Tirocinanti

Il programma ELSA offre la possibilità a giovani laureati in giurisprudenza di effettuare tirocini presso: studi legali, tribunali, istituzioni pubbliche, banche, uffici legali interni di imprese, studi di consulenza, organizzazioni internazionali.

ELSA, Associazione europea per gli studenti di giurisprudenza mira a promuovere e sviluppare la comprensione reciproca, la cooperazione e i contatti personali tra gli studenti di giurisprudenza e i giovani avvocati di paesi diversi e di diversi sistemi giuridici. In quest’ottica offre, agli studenti di giurisprudenza e ai giovani avvocati di conoscere altre culture e altri sistemi giuridici attraverso tirocini formativi che vanno da 2 a 18 mesi. Prima e durante il tirocinio, ELSA fornisce assistenza nella ricerca dell’alloggio e nella richiesta dei visti, se necessario, e organizza eventi sociali per coinvolgere il tirocinante nella vita quotidiana della comunità locale.

La procedura per la presentazione delle domande di tirocinio è divisa in tre passaggi:
-Registrazione su ELSA ONLINE http://www.elsa.org/traineeships/howtoapply.html
– ELSA attiva successivamente il modulo di domanda a cui il candidato può accedere tramite una parola chiave e un nome utente. Una volta attivato, i candidati hanno accesso all’ELSA ONLINE per un anno.
-Ricerca e presentazione della candidatura per il tirocinio prescelto. Il candidato viene automaticamente abbinato ai tirocini disponibili nel database, il cui elenco viene mostrato sullo schermo.
E’ possibile presentare domanda per un solo tirocinio alla volta.
Scadenze diverse per i vari Paesi aderenti.

 

Ente: ELSA – European Law Students’ Association
Recapiti: ELSA tel. +32 2 646 26 26 – email: enquiries@elsa.org
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____