Close

26 Giugno 2013

Bando per n.15 posti Scuola estiva Metodo e Ricerca sociale

L’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili (OCPG) in collaborazione con l’associazione Paideia offre a 15 giovani campani l’opportunità di frequentare gratuitamente n.1 modulo (a scelta) dell’offerta didattica della Decima scuola estiva sul metodo e la ricerca sociale.
Il percorso didattico-laboratoriale intende fornire conoscenze utili sul metodo e le tecniche di ricerca, al fine di trasmettere competenze a supporto delle attività di progettazione territoriale. Ai primi 10 allievi in graduatoria sarà offerta la copertura completa dei costi di formazione e di soggiorno; ai successivi 5 la sola copertura dei costi di formazione. Il corso è riservato ai giovani residenti in Campania con età compresa tra i 18 e i 35 anni di età. La procedura di selezione è per soli titoli.
La scuola estiva sul Metodo e la Ricerca sociale si terrà a Terravecchia, borgo medioevale ricuperato dal Comune di Giffoni Vallepiana (Salerno), ed avrà una durata di 2 settimane.
Oltre ai moduli previsti da programma, dal lunedì al giovedì di entrambe le settimane, si terrà – dalle 19 alle 20 – un corso gratuito sui disegni di ricerca sulle politiche giovanili tenuto da Angela Delli Paoli (assegnista, Università di Salerno) e Stefania Leone (ricercatrice, Università di Salerno)

 

Ente: Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili
Recapiti: OCPG – Dipartimento di Scienze Politche, Sociali e della Comunicazione – Via Giovanni Paolo II 132- 84084 Fisciano (SA) – tel. 089962840 – email osservatoriogiovani@unisa.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 15 luglio 2013