Percorsi Integrati di formazione presso le sedi Giudiziarie in Campania
E’ indetto il bando di selezione per l ammissione di n. 15 tirocinanti residenti nella Regione Campania, alla Work-Experience -Operatori giudiziari competenti nelle procedure del Tribunale per i Minorenni-.
Il programma da svolgersi presso le sedi operative degli Uffici Giudiziari presenti in Campania è finalizzata a promuovere processi di formazione professionali rivolti ai giovani laureandi e laureati.
Il bando mette a concorso 15 posti le attività saranno incentrate sia sulla formazione teorica e di orientamento che rivolta alla pratica, il tirocinio avrà la durata di 6 mesi pari a 628 ore.
La proposta è destinata per il 30% a giovani laureati e il restante 70% a laureati residenti in regione Campania, in possesso di diploma di laurea in giurisprudenza, inoccupati o in stato di disoccupazione da almeno 6 mesi alla data di presentazione della domanda.
Le attività corsuali con frequenza obbligatoria si terranno presso le sedi dell’Università degli Studi di Napoli Federico IIe presso la struttura del Tribunale Minorile in V.le Colli Aminei 44 Napoli. A seguito del tirocinio è prevista la stesura di una relazione finale.
Ai partecipanti verrà erogata una borsa formativa di 500,00 euro mensili.
Per la selezione si dovrà sostenere un colloquio orale il cui giudizio verrà integrato ai punteggi acquisiti dalla presentazione del Curriculum Vitae.
Ente: Universit? degli Studi di Napoli Federico II
Recapiti: Dipartimento di Giurisprudenza Direttore Lucio di Giovanni – via Massa 35 – tel 0812531111 – email lucio.degiovanni@unina.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 23 luglio 2013