Canta con Kant: dal 12 al 15 ottobre il Festival della musica e della filosofia
Prende il via il 12 ottobre a Salerno, il festival che coinvolgerà grandi artisti del panorama musicale, filosofi, accademici, giornalisti ed esperti in nuove tecnologie.
A seguire, i licei classici campani si sfideranno nelle Filosofiadi, le “olimpiadi della filosofia”, ed entro fine anno sarà pubblicato il bando “La Regione Campania per i giovani” per supportare specifiche progettualità degli enti culturali campani.
Programmato e finanziato dalla Regione Campania (fondi Regione Campania e Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale) attraverso la Scabec, società campana per la promozione e la valorizzazione dei beni culturali, “Canta con Kant. Dialoghi, suoni, visioni” è il festival in programma dal 12 al 15 ottobre a Salerno. Concerti, dibattiti filosofici, riflessioni, contrappunti attoriali e interazioni con il pubblico animeranno la città all’interno del suo polmone verde. Nel Parco urbano dell’Irno si terranno infatti i concerti serali di Carmen Consoli feat. Marina Rei (13 ottobre), Daniele Silvestri (14 ottobre), BigMama e La Maschera (15 ottobre). Consoli, Silvestri e BigMama saranno intervistati in un’apposita Agorà da Gianni Simioli. Il Teatro “Antonio Ghirelli” ospiterà invece 15 talk filosofici. Sempre al “Ghirelli” si terranno tre spettacoli teatrali e un laboratorio teatrale.
Come suggerisce il titolo, volutamente autoironico, Canta con Kant si propone di far dialogare filosofia, musica pop e teatro. Denominatore comune è la dimensione narrativa tra mito e racconto.
Gli interessati possono visionare il programma visionando il sito web sottostante.
Ente: Scabec – Regione Campania
Contatti: Via Generale Giordano Orsini, 30 – 80132 Napoli – Tel. – 0815624561
Numero Verde – 800629638
Sito web: vai al sito web