Volontariato di 9 mesi a Barcellona
La Cooperativa sociale Palma Nana offre a 3 giovani residenti in Italia la possibilità di partecipare al volontariato “Multiplying opportunities for volunteers engagement X”, nell’ambito del programma Corpo Europeo di Solidarietà. Il progetto avrà una durata di 9 mesi, dall’1 Febbraio 2024 al 31 Ottobre 2025 e si svolgerà a Barcellona in Spagna presso il partner di Palma Nana COCAT .
Il progetto ha come focus la progettazione europea e i progetti ESC.
Nello specifico uno dei volontari sosterrà il lavoro che viene svolto per ospitare i volontari (incoming), un altro supporterà il lavoro che viene svolto per volontari (outgoing) e il terzo volontario sosterrà il lavoro nell’area per favorire la mobilità e il servizio di volontariato a lungo termine e aiuterà la sua diffusione a livello locale e internazionale. Inoltre, promuoverà un servizio di volontariato internazionale, producendo materiale informativo, partecipando a sessioni informative, aggiornando il web e i social network, pubblicando articoli e post su social network e pubblicando articoli e post sul sito web.
Tutti i partecipanti gestiranno le attività amministrative e lavoreranno in team nell’ufficio del COCAT a Barcellona.
Il progetto è rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni:
- motivati e flessibili
- con una buona conoscenza di Inglese e basi di Spagnolo
- che dimostrino capacità sociali e di comunicazione
E’ gradita inoltre esperienza pregressa in altro tipo di volontariato.
Per candidarsi compilare il form contenuto nell’indirizzo indicato nei contatti e inviare una lettera motivazionale all’indirizzo email sottostante, mettendo in copia: networkpalmanana@gmail.com.
Ente: Cooperativa sociale Palma Nana
Contatti: Email voluntariat.ltv@cocat.org
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 29/10/2023