Corso di formazione internazionale Erasmus+ in Portogallo
L’associazione EUROSUD organizza il corso di formazione internazionale Erasmus+ “Let’s Connect YOU(th)!” che si svolgerà ad Almeida, in Portogallo.
Il progetto educativo “Let’s Connect YOU(th)!”, organizzato nell’ambito del Programma Erasmus+, è rivolto ad operatori giovanili ed è coordinato dall’organizzazione “Territórios do Côa – Associação de Desenvolvimento Regional” con la collaborazione di altre organizzazioni partner da diversi paesi europei.
L’obiettivo principale del progetto è affrontare la mancanza di opportunità educative e di sviluppo per i giovani che vivono in zone rurali. Il progetto mira a favorire l’inclusione sociale e la partecipazione della comunità giovanile, nonché a sviluppare le competenze e le conoscenze degli operatori giovanili al fine di migliorare il lavoro con i giovani e promuovere la qualità e l’innovazione nell’ambito giovanile.
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto.
Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Il contributo di partecipazione per associazione di invio è pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione.
I costi di viaggio sono rimborsati sino ad un massimo di 275 euro complessivi andata e ritorno.
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti.
Per maggiori informazioni consultare il sito web sottostante.
Ente: Associazione EUROSUD
Contatti: Tel. 3398659954 – Email eurosudngo@gmail.com
Sito Web: sito web