Close

20 Dicembre 2023

Jazz in Luce

Il Comune di Salerno, in collaborazione con Sofy Music e con la direzione artistica del M° Stefano Giuliano, propone la grande musica di “Jazz in Luce”, il tradizionale evento che da anni accompagna Luci d’Artista: una rassegna ormai affermata che non ha mai deluso le aspettative.

Da “Quando quando quando” e “Dio come ti amo” a “Oh che sarà” e molte altre ancora, “Karima e Walter Ricci” daranno vita, mercoledì 20 dicembre in Piazza Amendola, ad un omaggio alla grande tradizione della musica italiana prodotta a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta, canzoni “evergreen” che hanno segnato intere generazioni, pur rimanendo sempre attuali. Il duo affronterà, insieme a Dario Rosciglione al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria, questo fantastico viaggio nella storia, mettendo in scena tutta la passione e complicità che li caratterizzano.
Sono la world music, la black music, il jazz e il latin la fonte d’ispirazione del progetto “Upfront International 4et” a calcare il palco di Piazza Portanova venerdì 29 dicembre per una intera sessione che attingerà da quello sterminato e multicolore repertorio, integrandolo con brani e arrangiamenti originali. Il quartetto sperimentale composto da Vittoria Lomonaco alla voce, Raff Ranieri al piano, Domenico Andria al basso e Davide Cantarella alla batteria e percussioni disegnerà un paesaggio sonoro lieve, fuso con una forte intensità ritmica, dalla vecchia epoca musicale al linguaggio della modernità. Tutti i concerti avranno inizio alle 19,30.

Per maggiori informazioni consultare il sito web sottostante.

Ente: Comune di Salerno
Sito Web: sito web
Scadenza: 20-29/12/2023