Close

6 Marzo 2024

Campi di volontariato in Romania, Rep. Moldova e Georgia


L’Associazione BIR organizza, per l’estate 2024, campi di volontariato all’estero con le seguenti destinazioni da scegliere: Romania, Repubblica Moldova e Georgia.

Le tre le aree di intervento:

-infanzia (attività ricreative e di animazione presso istituti, comunità, centri per l’infanzia);
-disabilità (attività di animazione e di supporto presso centri per disabili);
-penale minorile (attività ricreative e di animazione presso istituti penali minorili, in affiancamento a volontar* e personale locali).

Le attività
Insieme ai gruppi di volontariato locali, i partecipanti ai campi di BIR saranno chiamati ad organizzare e gestire momenti di animazione, attività ricreative e di servizio presso le comunità ospitanti.

Due settimane di attività, partecipazione, fatica e impegno, fuori dalla tua zona di comfort ma dentro ad una esperienza altamente tras-formativa!

Come candidarsi
Le iscrizioni sono aperte a tutti, a partire dai 16 anni di età. Per iscriversi, basta andare sul sito web indicato nei contatti e visitare la sezione Partecipa.

I campi verranno organizzati in due turni da due settimane ciascuno:

dal 20 luglio al 03 agosto 2024 (primo turno)
dal 03 al 17 agosto 2024 (secondo turno).
I campi di volontariato all’estero di BIR verranno attivati solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti per gruppo.

Condizioni
Per l’estate 2024, Associazione BIR ha pensato di istituire tre diverse quote di partecipazione a copertura di costi di viaggio, formazione in Italia, assicurazione, vitto e alloggio. Sono disponibili agevolazioni e borse di volontariato (tutte le info sul sito).

Ente: Associazione BIR
Contatti: Email volontariato@associazionebir.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 31/05/2024