A giugno in Polonia per uno scambio giovanile internazionale su danza artistica e coreografia
L’associazione EUROSUD propone uno scambio giovanile internazionale Erasmus+ in Polonia sul mar Baltico.
Il progetto educativo “Move&Groove.Uniting Dance Cultures” ha l’obiettivo di creare uno spazio per 42 giovani ballerini attivi, con un’età compresa tra i 16 e i 25 anni, affinché esprimano le loro performance artistiche e condividano la loro passione per la danza in un ambiente internazionale. Il progetto contribuirà all’integrazione dei giovani talentuosi e darà loro la possibilità di creare coreografie uniche, riflettendo la diversità europea tra i giovani. I paesi partecipanti includono Polonia, Italia, Lettonia, Romania, Portogallo e due paesi non appartenenti all’UE: Ucraina e Azerbaijan.
Il progetto offre l’opportunità di ampliare le competenze nel campo della danza grazie all’accesso a varie tecniche di danza, incoraggia gli individui a condurre uno stile di vita sano e a partecipare attivamente alle attività fisiche. Inoltre, crea un ambiente di alta qualità in cui i giovani possono esprimere consapevolmente e liberamente la loro espressione artistica. È anche un’occasione perfetta per sperimentare la danza come forma d’arte ed espressione personale artistica.
Metodologia:
Discussioni di gruppo, gruppi di lavoro, conferenze, sessioni plenarie, giochi di simulazione saranno alcuni dei metodi usati per discutere di questi problemi.
Destinatari
Giovani tra i 17 e i 25 anni.
Alloggio
I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dedicata.
Date:
13 GIUGNO 2024 – giorno di arrivo check in;
21 GIUGNO 2024 – giorno di partenza check out.
Luogo
Władysławowo
Condizioni
Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto+ alloggio+ 2 coffee breaks. Il contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione.
Costi di viaggio rimborsati sino ad un massimo di 240 euro complessivi andata e ritorno.
Candidatura:
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti.
Ente: Associazione Eurosud
Contatti: Tel. +3933986599 54 – Email eurosudngo@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: Prima possibile, al raggiungimento del numero di partecipanti