Close

24 Aprile 2024

Parità di genere e sviluppo sostenibile. Il ruolo della donna tra diritto, fattore religioso-culturale e solidarietà sociale. Teoria e prassi

L’Università degli Studi di Salerno, cattedre di Diritto Ecclesiastico, Diritto canonico, Diritto del Terzo settore e dall’Osservatorio OPEROSTI (Osservatorio sulla Proprietà e gli Enti Religiosi, le Organizzazioni non lucrative e della Sussidiarietà, il Terzo Settore e l’Impresa sociale), organizzano lunedì 29 aprile dalle ore 14.30 il Convegno su “Parità di genere e sviluppo sostenibile. Il ruolo della donna tra diritto, fattore religioso-culturale e solidarietà sociale. Teoria e prassi”.

Coniugando l’approccio scientifico con l’attenzione per la concretezza della realtà istituzionale, sociale ed economica, l’iniziativa si propone quale momento di riflessione e confronto interdisciplinare, arricchito da un affaccio su alcune esperienze che testimoniano il valore della presenza e del contributo femminile, sul ruolo della donna nel contesto sociale e giuridico-economico attuale e nell’ottica del contributo che la stessa può e deve dare alla costruzione di un nuovo modello di sostenibilità, umana, economica e sociale. L’iniziativa, aperta alla cittadinanza e agli operatori del terzo settore e della pubblica amministrazione, è inserita nella Roadmap UNISA pari opportunità per il 2024 ed è altresì patrocinata dall’Ordine degli avvocati di Salerno che ha accreditato l’evento per il riconoscimento di crediti formativi per materia non obbligatoria.

Per maggiori informazioni consultare il sito web sottostante.

Ente: Università degli Studi di Salerno
Contatti: Via Giovanni Paolo II, 132 – Fisciano (SA)
Sito Web: sito web
Scadenza: 29/04/2024